Il Sistema Di Guarigione della Dieta Senza Muco

Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco
5/5 - (11 voti)

Il Sistema Di Guarigione della Dieta Senza Muco — Il libro

Copertina del libro in lingua originale mucusless diet
Dall’edizione originale del 1924
Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco libro italiano
… alla nuova edizione in italiano…

Assolutamente fedele all’originale sia nella forma, nel carattere di stampa e nei contenuti.

Estratto da Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco:

“LO SPECCHIO MAGICO”

1. E’ prova che il tuo individuale, personale sintomo, infiammazione o sensazione, qualunque nome venga dato alla tua malattia, non è nient’altro che un accumulo straordinario di prodotti di rifiuto in una specifica area del corpo.


2. La patina sulla lingua è evidenza di una ostruzione costituzionale dell’intero organismo, che crea impedimento e congestiona la circolazione del sangue per mezzo di muco disciolto, che appare anche nell’urina.


3. La presenza di feci non evacuate, trattenute da muco colloso nelle sacche degli intestini, avvelena continuamente l’organismo, interferisce con la digestione corretta e con la produzione del sangue.


Per guardare all’interno del corpo, in maniera migliore e più chiara di quanto non facciano i dottori con costosi apparecchi a raggi X e altri sistemi di diagnosi, per conoscere la causa delle malattie che ti affliggono, o anche per conoscere sconosciute imperfezioni fisiche e disturbi mentali, prova a fare questo:
Digiuna per uno o due giorni, oppure mangia solo frutta (come arance, mele o qualunque frutto succoso di stagione) per due o tre giorni, e noterai che la lingua si coprirà di una spessa patina.

Quando capita questo a chi è affetto da un disturbo acuto, il medico di solito conclude che si tratta di “indigestione”. La lingua è lo specchio non solo delle condizioni dello stomaco ma dell’intera membrana mucosa. Il fatto che questa spessa patina ricompaia sulla lingua anche se viene rimossa due o tre volte al giorno con uno spazzolino è una indicazione accurata della quantità di tossine, muco e altri veleni accumulatisi nei tessuti dell’intero organismo, e che vengono eliminati attraverso la superficie dello stomaco, degli intestini e di ogni cavità nel corpo.

Ti renderai conto ulteriormente di questo fatto — la diagnosi della tua malattia — grazie a un’altra sorpresa: se

pulirai gli intestini prima e dopo la prova, con “Innerclean” — la preparazione scoperta dal Prof. Arnold Ehret, prodotta con erbe innocue da The Innerclean Mfg. Co, Los Angeles, California.

Dopo aver digiunato, è consigliabile diminuire la quantità di cibo a cui si e abituati — e mangiare solo cibi senza muco, naturali e depuranti (frutta e vegetali non amidacei), fornendo al corpo un’opportunità per sciogliere ed eliminare il muco, il che è, nei fatti, IL PROCESSO DI GUARIGIONE.

Questo “specchio’ sulla superficie della lingua rivela all’osservatore la quantità di materiale che sta intasando il sistema fin dall’infanzia — a causa del consumo di cibi che producono muco. Dopo aver osservato l’urina durante questa prova, lasciandola riposare per alcune ore in un recipiente, vi noterai l’eliminazione del muco in quantità.
La vera quantità di materiali di rifiuto, che in effetti è la causa “misteriosa” dei tuoi “guai”. è quasi incredibile.

La malattia — qualsiasi malattia — e, primo: Una speciale costipazione locale del sistema circolatorio, dei tessuti. del sistema di tubature. La manifestazione del sintomo, o dei vari sintomi, se dolorosa e di tipo infiammatorio, è causata da sovrapressione — calore o infiammazione causati da congestione e attrito.

Secondo: La malattia — qualsiasi malattia — è una costipazione costituzionale. l’intero sistema umano di condutture. specialmente i microscopicamente piccoli capillari sono “cronicamente” costipati. a causa dell’errato cibo civilizzato.
I globuli bianchi sono prodotti di rifiuto —non vi è nella civiltà occidentale chi abbia il sangue e i vasi sanguigni liberi dal muco. E come la fuliggine in un camino che non è stato mai pulito; in realtà, è ancora peggio — perché le scorie delle proteine e dei cibi amidacei sono VISCHIOSE.

Le caratteristiche costruttive dei tessuti, specialmente di quelli degli organi interni più importanti come i polmoni, i reni, tutte le ghiandole, ecc., sono molto simili a quelle di una spugna. Immagina una spugna immersa nella colla o in un impasto!

La Naturopatia deve sempre di più ripulire la sua scienza, dalle superstizioni mediche — erroneamente chiamate “diagnosi scientifica”. La Natura, sola. insegna la scienza standard della verità. Essa guarisce tramite una cosa — IL DIGIUNO — qualunque malattia. Ciò, unicamente. dimostra che la Natura riconosce una sola malattia e che più importanti fattori sono i prodotti di rifiuto, materia estranea e muco (oltre agli gli acidi urici, altre tossine e, molto spesso, il pus — se i tessuti sono decomposti).

Per avere la certezza di quanto è intasato il corpo umano, uno deve aver osservato migliaia di digiunatori — come ho fatto io. La cosa più inconcepibile è:
come può una tale quantità di rifiuti essere immagazzinata in un corpo? Non ti sei mai soffermato a osservare quanto muco viene espulso durante un raffreddore? E quello che accade nella tua testa avviene anche nei polmoni. nei bronchi, nello stomaco, nei reni, nella vescica, nella stessa esatta maniera. Tutti questi organi si trovano nelle stesse condizioni. E l’organo spugnoso chiamato lingua riflette sulla sua superficie le condizioni di ogni parte del corpo.

La medicina ha inventato la “scienza speciale” dell’analisi di laboratorio, delle diagnosi dell’urina e degli esami del sangue. Più di cinquanta anni fa il più prominente fra i pionieri della Naturopatia sentenziò: “Ogni malattia è materia estranea, rifiuti”. Vent’anni fa ho detto, e lo ripeto in continuazione, che questa materia estranea è costituita da sostanze collose prodotte dal consumo di cibo sbagliato, decomposto, che può essere visto come muco quando viene…

Scheda Tecnica del libro

Dieta senza muco italiano
Copertina del Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco
  • Titolo del libro: Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco
  • Autore: Prof. Arnold Ehret
  • Titolo originale: (Inglese americano) “The Mucusless Diet Healing System”
  • Traduttore e Curatore: Luciano Gianazza
  • Dimensioni e pagine: cm. 137 x 197, pagine 200
  • Rilegatura: cucita a filo
  • Copertina: in preziosa carta vergata Antiqua, stampa in oro
  • Editore: Juppiter Consulting
  • Data di pubblicazione: Settembre  2013 — ristampa Gennaio 2015
  • Edizione: Seconda edizione riveduta e ampliata
  • ISBN: 978-88-89292-55-6
  • Prezzo di listino: € 22,00 generalmente scontato del 5%: € 20,10

Puoi acquistare il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco qui.